Home > Servizi

Videosorveglianza

PDF Stampa E-mail

2Gli impianti di videosorveglianza sono fondamentali per garantire la sicurezza di aree lavorative e commerciali ma anche domestiche e pubbliche. Permettono infatti di tenere sotto controllo ciò che accade in tali aree e, in caso non accada qualcosa che non viene notato immediatamente, di poter visionare le registrazioni.

Le aree in cui è necessario mettere in atto i sistemi di sicurezza possono essere molto vicine o molto lontane. Si può trattare di più stanze di uno stesso edificio ma anche parcheggi, garages, aree ubicate in altri edifici od in altre città. Oggi è possibile tenere sotto controllo anche aree molto distanti grazie alle nuove tecnologie che permettono di veicolare il flusso video via internet rendendo quindi disponibili le riprese effettuate da telecamere a centinaia o migliaia di chilometri di distanza.

Ovviamente ci sono delle differenze tra gli  impianti di videosorveglianza progettati per un uso domestico, ( per controllare il bambino nella cameretta, l’auto in garage o le aree circostanti l’edificio) e quelli per utilizzo in ambito industriale. I sistemi domestici sono caratterizzati da prezzi più bassi e sono molto più semplici: se non si ha l’esigenza di conservare le registrazioni possono essere compostisoltanto da una telecamera di videosorveglianza, cablata o wireless in modo da essere facilmente installabile o anche spostabile senza difficoltà. Sempre ad uso casalingo, ma adatti anche ad utilizzo aziendale sono i sistemi dotati di  DVR ( Digital Video Recorder ) al quale sono collegate diverse telecamere. Questi tipi di impianto  hanno costi decisamente contenuti e offrono la possibilità di conservare tutti i video registrati: sono particolarmente adatti ad una sorveglianza domestiga di livello più alto, ad esercizi commerciali e piccole e medie imprese o qualunque altra casistica in cui un numero di 16 telecamere sia sufficiente.

 

News

News item22.11.11
news